San Marino

San Marino

Avete voglia di trascorrere una giornata diversa, facendo una gita “fuori porta”?
Abbandonate: sdraio, ombrellone, paletta e secchiello e partite alla scoperta di San Marino, a soli 24 km da “La tua casa al Mare” appartamento vacanze Riccione!
Raggiungibile sia tramite autobus, con partenza da Rimini, che con la propria auto percorrendo l’Autostrada A14 ed uscendo al casello di Rimini Sud.
San Marino è da sempre meta di molti turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze nella Riviera Romagnola. Situato sul monte Titano è composto da nove Castelli, ognuno dei quali mantiene le proprie peculiarità e tratti caratteristici, dei quali spicca sicuramente quello principale: il Castello di Città di San Marino, che ne rappresenta anche la capitale.
Molto suggestivo è raggiungere la città di San Marino utilizzando la funivia, che collega Borgo Maggiore al centro storico e tramite la quale si può godere di un panorama mozzafiato i cui protagonisti sono l’azzurro del mare Adriatico, e le verdi colline dell’entroterra romagnolo.
Una volta arrivati in cima, le attrazioni presenti saranno in grado di soddisfare tutti i differenti gusti dei visitatori.
Per gli amanti dello shopping, camminando attraverso i vicoli della città troverete negozi di tutti i tipi, a partire da negozietti di souvenir o manufatti artigianali, a quelli che vendono prodotti tipici di San Marino dai vini facente parte del consorzio “Vini tipici di San Marino” alle torte “Tre Monti” e “Titano” (tanto per citarne alcuni), a negozi di profumi, gioiellerie e, ovviamente, non mancano le griffe.
Per coloro che vogliono arricchire le proprie conoscenze e soddisfare bizzarre curiosità ecco i musei che si possono visitare: Museo di Stato, Museo di San Francesco, Museo delle Armi antiche, Galleria di arte Moderna e Contemporanea, Museo dell’Emigrante, Museo delle cere, Museo della tortura, Museo delle curiosità, Museo di storia naturale, Museo della civiltà contadina e delle tradizioni della Repubblica di San Marino.
San Marino soddisfa anche chi ha interessi storici e architettonici si possono infatti visitare diversi monumenti come la Basilica del Santo, la Chiesetta di San Pietro, la Chiesa di San Francesco, quella dei Cappuccini, l’Antico Monastero di Santa Chiara e la Cava dei Balestrieri, dove hanno luogo la maggior parte degli eventi e manifestazioni sammarinesi.
Nel cuore della città si trova Piazza della Libertà dove sorge Palazzo Pubblico, sede dei principali organi istituzionali e amministrativi e dove hanno luogo le cerimonie ufficiali come matrimoni civili.
Con una piacevole passeggiata si possono raggiungere le tre Torri che fanno da sfondo all’immagine più conosciuta di San Marino.
Concludendo quindi cari Ospiti de “La tua casa al Mare” appartamento vacanze Riccione, non potete farvi mancare una visita a San Marino!

Back to Top